Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - BANDO DIGITAL EXPORT

Unioncamere Emilia-Romagna Anno 2020

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

BANDO DIGITAL EXPORT

Unioncamere Emilia-Romagna Anno 2020

Beneficiari  

 

PMI, con sede in Emilia-Romagna che appartengano a: 

  • attività manifatturiere ;
  • servizi di informazione e comunicazione ATECO 62;
  • attività professionali, scientifiche e tecniche ATECO 71, 72 e 74;
  • abbiano un fatturato minimo di euro 300.000,00.
     

Il bando si rivolge prioritariamente alle imprese esportatrici abituali o occasionali ovvero imprese che nell’ultimo biennio, hanno svolto operazioni di vendita all’estero  per un valore pari o superiore al 20% del proprio fatturato complessivo.

 

Contributo

 

Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000,00 euro). Il  contributo massimo sarà di 20.000 euro. Il contributo sarà concesso a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili.

Costituisce un aiuto 'de minimis'

L'arco temporale per  la realizzazione  delle iniziativa va dall'1 gennaio al 31 dicembre 2020

 

Attività ammissibili:

 

Progetti di rafforzamento della presenza all’estero e/o sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali), consistenti in:

 

FORMAZIONE DIGITALE: accrescimento delle capacità manageriali dell’impresa attraverso attività formative a carattere specialistico a distanza;

ASSESSMENT: accrescimento delle potenzialità delle imprese attraverso servizi di analisi e orientamento specialistico, anche di avvicinamento ai servizi digitali e virtuali;

TEMPORARY EXPORT MANAGER e/o DIGITAL EXPORT MANAGER: sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo in impresa di un TEM o DEM in affiancamento al personale aziendale;

MARCHIO: protezione del marchio dell’impresa all’estero;

CERTIFICAZIONI: ottenimento o rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per esportare in uno o più dei Paesi esteri target;

B2B VIRTUALI: realizzazione di incontri B2B, in presenza o virtuali a distanza, con operatori dei Paesi esteri target;

FIERE E CONVEGNI VIRTUALI: partecipazione a fiere o convegni specialistici internazionali con finalità commerciale esclusivamente in modalità virtuale;

MARKETING DIGITALE: realizzazione di campagne di marketing digitale o di vetrine digitali in lingua estera;

BUSINESS ON LINE: avvio e sviluppo della gestione di business on line (piattaforme/ marketplace/ sistemi di smart payment internazionali);

SITO WEB AZIENDALE: progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti del sito internet dell’impresa;

MATERIALE PROMOZIONALI DIGITALI: potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera.

 

Modalità di partecipazione.

 

Ogni progetto dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 del 22/06/2020 alle ore 16:00 del 13/07/2020

 

Periodo di ammissibilità delle spese: 1 gennaio 2020 – 31 dicembre 2020 (data ultima per quietanza 30/01/2021)

 

 

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci