Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - Contributo per l'acquisto di autoveicoli e altre agevolazioni per gli iscritti ENASARCO

Come ogni anno, l'ENASARCO mette a disposizione dei propri iscritti il "Programma dei criteri e delle procedure delle Prestazioni Integrative di Previdenza" finalizzate a garantire un maggior sostegno familiare degli agenti e rappresentanti iscritti.

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

Contributo per l'acquisto di autoveicoli e altre agevolazioni per gli iscritti ENASARCO

Come ogni anno, l'ENASARCO mette a disposizione dei propri iscritti il "Programma dei criteri e delle procedure delle Prestazioni Integrative di Previdenza" finalizzate a garantire un maggior sostegno familiare degli agenti e rappresentanti iscritti.

Tra le principali misure figura il contributo per nascita o adozione, rivolto agli iscritti che ne facciano domanda telematica, entro un anno dall'evento, per ciascun figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Sempre nell'ambito delle misure volte al sostegno familiare in favore degli agenti, l'ENASARCO continua ad erogare il c.d. contributo asilo nido, pari alle spese sostenute per l'iscrizione agli asili nidi fino a 1.500 euro per nucleo familiare, rivolto alle famiglie di agenti con bambini fino a tre anni che, nell'anno scolastico 2018/2019, abbiano frequentato scuole per l'infanzia pubbliche o private.

Il contributo di 6.000 euro all'anno per l'assistenza dei figli portatori di handicap si rivolge, invece, agli agenti di commercio con figli disabili, il cui handicap richieda un'assistenza personale permanente, determinata da deficit motorio, funzionale e relazionale, tale da rendere necessaria la dipendenza da altra persona.

Dal 1° gennaio 2019 l'ENASARCO riconosce anche il contributo per l'acquisto, il noleggio e lungo termine e il leasing di veicoli e motoveicoli a basse emissioni complessive categoria Euro 6. Nello specifico, viene erogata una somma pari al 10% delle spese sostenute, al netto dell'IVA, e fino ad un massimo di 1.000 euro, una volta sola nel corso del 2019 a prescindere dal numero di acquisti, somma che potrà essere richiesta nuovamente solo decorsi 4 anni dall'erogazione precedente. Alla domanda, che dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2020, occorre allegare copia del documento giustificativo della spesa sostenuta, intestato all'iscritto, copia della carta di circolazione del veicolo, copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, copia della dichiarazione dei redditi presentata nell'anno 2018.

Quanto alle spese per la formazione, è poi prevista l'erogazione di contributi in favore degli agenti persone fisiche o soci illimitatamente responsabili di società di persone, nonché di quelli che operano sotto forma di società di capitali.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci