Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - DECRETO RISTORI

Trattasi di contributi a fondo perduto *versati in automatico* a coloro che avevano già ottenuto gli analoghi contributi del decreto Rilancio, direttamente sul conto corrente entro metà novembre.

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

DECRETO RISTORI

Trattasi di contributi a fondo perduto *versati in automatico* a coloro che avevano già ottenuto gli analoghi contributi del decreto Rilancio, direttamente sul conto corrente entro metà novembre.

Chi invece non aveva utilizzato la precedente agevolazione dovrà presentare specifica *domanda all’Agenzia delle Entrate(www.agenziaentrate.gov.it), utilizzando la stessa procedura web già utilizzata l’estate scorsa e riceveranno il ristoro entro metà dicembre.

 

Il *requisito* fondamentale è il seguente: bisogna aver subito in aprile 2020 un perdita di fatturato pari ad almeno un terzo rispetto allo stesso mese del 2019.

 

Ne hanno diritto *indipendentemente dalla perdita di fatturato gli esercizi aperti dopo il primo gennaio 2019*. Alla perdita di ricavi, si applicano le seguenti percentuali:

 

- *400%* discoteche, sale da ballo night-club e simili;

- *200%* attività di intrattenimento, cultura, spettacolo, sport e giochi, cinema, teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche, organizzazione di convegni e fiere, catering per eventi, banqueting, organizzazione di feste e cerimonie, palestre, stadi, piscine, impianti sportivi, club sportivi, enti e organizzazioni sportive, promozione di eventi sportivi, parchi di divertimento e parchi tematici, sale giochi e biliardi, altre attività di intrattenimento e di divertimento, centri benessere, stabilimenti termali, ristorazione e turismo, rifugi di montagna, colonie marine e montane, affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence;

- *150%* bar, gelaterie, pasticcerie, esercizi senza cucina;

- *100%* altre categorie In ogni caso, il contributo non può essere superiore *150mila euro*.

 

Gli altri contenuti:

- 6 settimane di *cassa integrazione Covid* da utilizzare tra il 16 novembre e il 31 gennaio da parte delle imprese che hanno esaurito le precedenti settimane di cig e da parte di quelle soggette a chiusura o limitazione delle attività.

- *Esonero dal versamento dei contributi previdenziali ai datori di lavoro* (con esclusione del settore agricolo) per un periodo massimo di 4 mesi, fruibili entro il 31 maggio 2021.

- * Credito d'imposta sugli affitti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre*. Il relativo credito è cedibile al proprietario dell’immobile locato.

- *Indennità di 1.000 euro* per tutti i lavoratori autonomi e intermittenti dello spettacolo

- Proroga della cassa integrazione e indennità speciali per il settore del turismo

- 2 nuove mensilità di Reddito di emergenza

- Indennità da 800 euro per i lavoratori del settore sportivo

- Prorogato *il blocco dei licenziamenti* fino al 31 gennaio.

- Cancellata la *seconda rata dell’Imu*, che scade il 16 dicembre, per tutte le attività chiuse o limitate nell’orario dall’ultimo dpcm.

 

Lo studio è a disposizione dei propri clienti per identificare i  codici Ateco coinvolti dall'ultimo DPCM.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci