Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - NOTA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI: OBBLIGO DI IDENTIFICAZIONE DIRETTA
Il Ministero dell’Interno, in vista del Giubileo 2025, ha inviato una nota ai Prefetti e ai Questori con chiarimenti sulla procedura di "identificazione da remoto" degli ospiti delle strutture ricettive a breve termine.
Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.
Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.
Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.
Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.
Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.
Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
NOTA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI: OBBLIGO DI IDENTIFICAZIONE DIRETTA
Il Ministero dell’Interno, in vista del Giubileo 2025, ha inviato una nota ai Prefetti e ai Questori con chiarimenti sulla procedura di "identificazione da remoto" degli ospiti delle strutture ricettive a breve termine.
Il Ministero conferma l’interpretazione secondo cui la gestione automatizzata del check-in e dell'ingresso nella struttura, senza identificazione “de visu” degli ospiti, si configura come una procedura incompleta che rischia di disattendere la ratio della previsione normativa.
Viene ribadito che eventuali procedure di check-in "da remoto" non possono ritenersi satisfattive degli adempimenti di cui all'articolo 109 TULPS, cui sono tenuti i gestori di strutture ricettive di ogni genere o tipologia, compresi i locatori o sublocatori che locano immobili o parti di esso con contratti di durata inferiore a trenta giorni. È necessario quindi che il gestore o l'affittuario effettui la verifica fisica dei documenti d'identità al momento dell'arrivo dell'ospite o, al più tardi, entro 12 ore dall'arrivo (ridotte a 8 ore in caso di soggiorni di una sola notte). (nota ministeriale n. 38138)