Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - Proroga versamenti per i soggetti ISA e forfetari

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 29 giugno 2020, n. 162 il D.P.C.M. 27 giugno 2020di differimento dei termini riguardanti gli adempimenti dei contribuenti relativi a imposte e contributi, ai sensi dell'art. 1, comma 5, D.Lgs. n. 241/1997.

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

Proroga versamenti per i soggetti ISA e forfetari

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 29 giugno 2020, n. 162 il D.P.C.M. 27 giugno 2020di differimento dei termini riguardanti gli adempimenti dei contribuenti relativi a imposte e contributi, ai sensi dell'art. 1, comma 5, D.Lgs. n. 241/1997.

In particolare, i soggetti che svolgono le attività economiche per le quali sono stati approvati gli ISA, e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per ciascun ISA (€ 5.164.569), dal relativo decreto ministeriale di approvazione, tenuti al versamento entro il 30 giugno 2020 ai pagamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi ed IRAP, possono effettuare i versamenti:

  • entro il 20 luglio 2020 senza maggiorazione;
  • dal 21 luglio al 20 agosto 2020, con la maggiorazione dello 0,40%.

La proroga si applica inoltre ai soggetti cui si applicano gli ISA ma presentano cause di esclusione o di inapplicabilità, compresi i contribuenti in regime dei minimi (art. 27, comma 1, D.L. n. 98/2011), forfetari (art. 1, commi da 54 a 89, Legge n. 190/2014) e soggetti che partecipano a società, associazioni e imprese ai sensi degli articoli 5,115 e 116, TUIR che dichiarano i redditi "per trasparenza". Restano esclusi i contribuenti che esercitano attività agricole, titolari esclusivamente di redditi agrari, oltreché coloro che dichiarano ricavi/compensi oltre € 5.164.569.

La proroga interessa i versamenti derivanti dalle dichiarazioni dei redditi ed IRAP in scadenza il 30 giugno 2020, tra i quali si ricordano:

  • saldo IRPEF 2019 e primo acconto IRPEF 2020, nonché addizionali;
  • saldo 2019 e primo acconto 2020 dell'imposta sostitutiva per minimi e forfetari e per la cedolare secca, IVIE ed IVAFE;
  • saldo 2019 e acconto 2020 per i contributi IVS e Gestione separata INPS;
  • saldo IRAP 2019 e primo acconto IRAP 2020 per i soggetti che non beneficiano dell'esenzione dal relativo pagamento;
  • la maggior IVA derivante per il miglioramento del profilo di affidabilità.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci