Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - LA PRESUNZIONE DI DEDUCIBILITÀ DELLE SPESE DI SPONSORIZZAZIONE
La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n. 26368 del 12.09.2023, ha chiarito in cosa consiste esattamente la presunzione assoluta normativamente prevista in tema di spese di sponsorizzazione.
Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.
Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.
Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.
Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.
Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.
Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".
LA PRESUNZIONE DI DEDUCIBILITÀ DELLE SPESE DI SPONSORIZZAZIONE
La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n. 26368 del 12.09.2023, ha chiarito in cosa consiste esattamente la presunzione assoluta normativamente prevista in tema di spese di sponsorizzazione.

La disciplina fiscale in tema di spese di sponsorizzazione, trattandosi di disposizione che detta peculiari condizioni di deducibilità che rispondono alle specifiche esigenze delle compagini sportive dilettantistiche, costituisce norma speciale ed è destinata a derogare al regime generale di deducibilità dei costi. Sotto tale profilo, una volta dimostrata l’erogazione dei corrispettivi da parte dello sponsor e lo svolgimento di una specifica attività da parte del beneficiario, il Legislatore ha stabilito una presunzione assoluta di deducibilità del costo, rendendo non sindacabile la scelta dell'imprenditore di promuovere il nome, il marchio o l'immagine attraverso iniziative pubblicitarie nel settore sportivo dilettantistico.